Chi c'è ai comandi di Remòtom?

Scopri chi sono e le mie qualifiche

Remòtom, servizio di riprese aeree con droni

Operatore SAPR - pilota droni Andrea Marcon - Remotom

Andrea Marcon operatore SAPR …

Mi presento, sono Andrea Marcon, operatore droni specializzato e titolare di una neonata ditta individuale che ha tanta voglia di mettere a frutto le competenze acquisite. Quello dei droni è un settore completamente nuovo, e chi vanta anni di esperienza sta solo millantando.

Sono approdato alla fotografia aerea dopo aver coltivato per più di vent’anni la passione per la fotografia. Sono alla costante ricerca di nuovi punti di osservazione, dalla paesaggistica alla foto subacquea, ed ora alle riprese aeree. Ho approfondito le tecniche di fotografia, riprese video e seguito corsi di rilievo fotogrammetrico 3D e gestione delle mesh. Per ridurre al minimo i rischi connessi a questo mestiere mi sono affidato alla consulenza di ditte altamente specializzate nel settore, con cui conservo un rapporto di stretta collaborazione.

Nel 2015, tra i primi in Italia, ho conseguito la patente per droni, ovvero l’abilitazione ENAC e la licenza di pilota SAPR (sistema aeromobili a pilotaggio remoto). Offro quindi un servizio professionale, certificato, testato e sicuro, poichè sono convinto che così i miei clienti possano beneficiare di una prestazione “senza pensieri”.

Per consultare le mie qualifiche vai alla sezione servizi.

Per maggiori informazioni vi invito a consultare il seguente link: regolamento patente e assicurazione droni.

…e il mio drone 4hse

Che cosa sono i droni? Un drone, detto anche APR (aeromobile a pilotagggio remoto) è un velivolo privo di pilota a bordo, telecomandato dal suolo o da un altro veivolo. Utilizzato per ragioni militari, esso sta prendendo piede anche in ambito civile, dove si rivela particolarmente utile sia per la realizzazione di foto e video da punti di osservazione insoliti o irraggiungibili altrimenti, sia per ragioni più tecniche come la fotogrammetria, l’agricoltura di precisione o le rilevazioni termografiche.

Il 4hse è un drone quadricottero (a 4 eliche), tra i migliori droni radiocomandati in commercio. Potente, sicuro, stabile e di dimensioni ridotte, esso può muoversi con facilità in qualsiasi situazione.
Dotato di gimbal a 3 assi per assicurare la massima fluidità e stabilità dei video, è inoltre eqiupaggiato con paracadute balistico per garantire il massimo della sicurezza.
Presenta 4 motori brushless potenziati ed eliche in carbonio ad alta efficienza. Fornito di autopilota ridondante con piattaforma inerziale, GPS, barometro e datalink che consente, tra le altre cose, di compiere un percorso di waypoint ottimizzato per fotogrammetria georeferenziata.

Ha un payload di 3kg ed è strutturato per moltissimi sensori ad alta risoluzione. Il modello che utilizzo monta una videocamera mirrorless Panasonic Lumix GH4.

Maggiori approfondimenti alla pagina servizi


Il drone 4hse di Remotom

Necessiti di un servizio droni professionale?

Costa meno di ciò che pensi e rende di più di ciò che immagini!

Contattami per un preventivo