Realizzazione video case history in Svezia

Realizzazione video case history in Svezia

Rekorderlig

 Realizzazione video case history in Svezia

Il case history – detto anche case study o caso di successo – è un documento redatto da un’azienda, che illustra ai propri potenziali clienti cosa ha saputo realizzare, e le soluzioni che è in grado di mettere in atto. Meglio di qualsiasi altra soluzione, è in grado di illustrare i punti di forza di un’azienda. Mettere sotto il naso del potenziale cliente un case history può essere la mossa vincente in grado di sbloccare una trattativa. Cosa c’è di meglio che far vedere qualcosa di concreto, tangibile e incontestabile, un esempio di un cliente che elogia l’operato del suo fornitore? Gli esperti di marketing lo sanno, i case history funzionano. Se fino ad oggi i case history erano solamente documenti cartacei che l’interlocutore doveva leggersi (se ne aveva tempo e voglia) oggi la strategia è cambiata, si usano i video.

Il caso

Quello che vi andiamo ad illustrare è l’ultimo lavoro realizzato per Della Toffola SpA. Si tratta dell’installazione di un impianto completamente automatizzato per la produzione di sidro, presso il birrificio Åbro a Vimmerby, in Svezia. Il marchio Rekorderlig appartiene alla nota azienda produttrice di birra, meno nota in Italia perché non commercializzata, ma molto apprezzata in Europa. Vi garantisco personalmente che sia la birra che il sidro sono prodotti molto buoni. L’impianto presenta dei PLUS non comuni alle normali installazioni di questo tipo. Tutta la linea è completamente automatizzata e controllabile da remoto, l’intervento manuale è davvero ridotto al minimo, garantendo standard qualitativi e igienici al top. Il sistema di filtraggio è un’altra delle prerogative di questa installazione ed è un brevetto esclusivo Della Toffola.

La realizzazione

Rek_2

Siamo riusciti ad ottimizzare i costi, utilizzando attrezzature all’avanguardia, ma facilmente trasportabili. Le riprese sono state fatte tutte in 4K, perché ci sono notevoli vantaggi in termini qualitativi in fase di montaggio. Con il materiale raccolto abbiamo realizzato il video case history (vi rimando al link in basso) e un video dedicato alla fiera Drinktec a Monaco di Baviera, per essere visualizzato su di un ledwall di 8 metri per 2 metri e mezzo, ma di questo ne parleremo in un prossimo articolo.

Una nota va fatta per sottolineare la collaborazione della direzione di Åbro, che ha messo a nostra disposizione tempo, locali e attrezzature, e ci hanno permesso di lavorare senza ostacoli. Per esempio alcune riprese sono state fatte di notte, in loro assenza (la notte svedese in estate dura solo 3 ore). Questo è un chiaro segnale del grado di soddisfazione verso il loro fornitore.

Il video

 

Il case history aiuta a vendere. Chi non ce l’ha rischia di comunicare il messaggio “non ho nulla da farti vedere”. I costi per la sua realizzazione potrebbero addirittura essere inferiori a quelli necessari per il classico video corporate, ma la resa è superiore, se ben fatto.

Parliamone, a noi fa piacere, e a te non costa nulla.

 

Se l'articolo ti è piaciuto o può interessare a te o ai tuoi amici, condividilo sul tuo social preferito!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn