Aumentare il numero di visitatori al tuo stand in fiera? Si può fare, proiettando un video.

Le fiere sono ottime opportunità di marketing, fanno avere più visibilità e sono le occasioni perfette per presentare nuovi prodotti o inserirsi in nuovi mercati. Lo hanno già capito in molti, e chi non partecipa resta fuori dai giochi.

Si ma l’essere presenti non da di per se la garanzia di successo. Il visitatore medio impiega dai 4 ai 7 secondi per farsi una prima impressione sull’espositore, e di solito la prima impressione è quella che pesa di più.

La Dalla Riva Sportfloors, azienda leader nella creazione e installazione di parquet sportivi, ha recentemente partecipato alla “FSB”, la “Fiera Internazionale dell’Impiantistica Ricreativa, Sportiva e Acquatica”. Al centro del fondale dello stand era presente un monitor, che trasmetteva in loop due video, realizzati da noi.

I video per lo stand della fiera sono stati realizzati sia con drone che con attrezzatura per riprese a terra. Le riprese indoor con drone sono state realizzate nel pieno rispetto della normativa e della sicurezza.

Ve ne mostriamo uno:

DallaRiva Sportfloors Cortina D’Ampezzo from Remotom di Andrea Marcon on Vimeo.

Catturare l’attenzione dei visitatori alla fiera con un video con drone.

La ricetta è semplice ma efficace. Non serve investire ingenti somme di denaro. Basta uno schermo di dimensioni generose (mai esagerare), luminosità quasi a fondo scala, immagini accattivanti. Lo stand va tenuto in ordine, e dovrebbe essere “aperto”, cioè limitare le barriere che impedirebbero al visitatore di entrare nello stand, dove deve sentirsi a suo agio. Quindi no ai classici banconi da negozio, ma tanti piccoli corner dove il visitatore dovrebbe sentirsi libero di avvicinarsi e curiosare.

Il video può essere con musica o muto. Se si decide per usare una colonna sonora, il volume non dovrebbe mai essere troppo alto.

Al termine della fiera il video può essere utilizzato come presentazione aziendale sul web o sui social, continuando a produrre contatti.

Certe occasioni non si ripresentano una seconda volta, per questo fare bella figura ad una fiera è importante per un’azienda.

Chiedi un preventivo gratuito, o anche solo un parere, alla sezione CONTATTI.