Video stand fiera con drone: come aumentare il numero di visitatori al tuo stand fieristico.

Video stand fiera con drone: come aumentare il numero di visitatori al tuo stand fieristico.

Aumentare il numero di visitatori al tuo stand in fiera? Si può fare, proiettando un video.

Le fiere sono ottime opportunità di marketing, fanno avere più visibilità e sono le occasioni perfette per presentare nuovi prodotti o inserirsi in nuovi mercati. Lo hanno già capito in molti, e chi non partecipa resta fuori dai giochi.

Si ma l’essere presenti non da di per se la garanzia di successo. Il visitatore medio impiega dai 4 ai 7 secondi per farsi una prima impressione sull’espositore, e di solito la prima impressione è quella che pesa di più.

La Dalla Riva Sportfloors, azienda leader nella creazione e installazione di parquet sportivi, ha recentemente partecipato alla “FSB”, la “Fiera Internazionale dell’Impiantistica Ricreativa, Sportiva e Acquatica”. Al centro del fondale dello stand era presente un monitor, che trasmetteva in loop due video, realizzati da noi.

I video per lo stand della fiera sono stati realizzati sia con drone che con attrezzatura per riprese a terra. Le riprese indoor con drone sono state realizzate nel pieno rispetto della normativa e della sicurezza.

Ve ne mostriamo uno:

DallaRiva Sportfloors Cortina D’Ampezzo from Remotom di Andrea Marcon on Vimeo.

Catturare l’attenzione dei visitatori alla fiera con un video con drone.

La ricetta è semplice ma efficace. Non serve investire ingenti somme di denaro. Basta uno schermo di dimensioni generose (mai esagerare), luminosità quasi a fondo scala, immagini accattivanti. Lo stand va tenuto in ordine, e dovrebbe essere “aperto”, cioè limitare le barriere che impedirebbero al visitatore di entrare nello stand, dove deve sentirsi a suo agio. Quindi no ai classici banconi da negozio, ma tanti piccoli corner dove il visitatore dovrebbe sentirsi libero di avvicinarsi e curiosare.

Il video può essere con musica o muto. Se si decide per usare una colonna sonora, il volume non dovrebbe mai essere troppo alto.

Al termine della fiera il video può essere utilizzato come presentazione aziendale sul web o sui social, continuando a produrre contatti.

Certe occasioni non si ripresentano una seconda volta, per questo fare bella figura ad una fiera è importante per un’azienda.

Chiedi un preventivo gratuito, o anche solo un parere, alla sezione CONTATTI.

 

 

 

Se l'articolo ti è piaciuto o può interessare a te o ai tuoi amici, condividilo sul tuo social preferito!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn